Il rugby per noi è lo spirito autentico dello sport
Non solo sport
Una disciplina sportiva nata nel 2011
Il rugby: per molti una semplice disciplina sportiva. Per altri, come noi, rappresenta lo spirito autentico dello sport, quello sport che incarna in sé amicizia, competizione, lealtà, la voglia di stare insieme e mettersi in gioco.
Nel tempo la passione è diventata vero e proprio impegno, un impegno fatto di obiettivi mirati e un percorso di crescita che è cominciato con la nascita di ARIES RUGBY ASD.
La società oggi conta di circa 95 atleti tesserati distribuiti tra:
Under 5
Under 7
Under 11
Under 13
Under 15
OLD + Touch Rugby
ARIES RUGBY ASD presenta anche tecnici formati dalla FIR, arbitri, preparatori atletici, responsabili delle strutture e un numeroso gruppo di volontari che collaborano per garantire lo svolgimento delle iniziative sportive e non programmate dal club.
La società privilegia nelle suo operato il settore giovanile perché convinta che sia la fucina di uomini socialmente e umanamente migliori.
Per svolgere al meglio la nostra missione è necessario che tutte le persone coinvolte nel club, in special modo gli adulti, cooperino alla creazione e al mantenimento di un ambiente sano, sereno e disciplinato.
I membri devono possedere apposite qualifiche per i ruoli che svolgono all’interno del club e devono essere improntati a un profondo rispetto dell’altro, siano essi avversari, arbitri, tecnici, accompagnatori, soci, ecc…
Di tutti, sempre e ovunque partendo dai più giovani, DEVONO essere rispettati i diritti, le emozioni ele personalità e bandire qualsiasi atto di bullismo.
La nostra comunità si impegna nell’attività di divulgazione tramite l’inserimento positivo e collaborativo nel tessuto sociale del nostro territorio cooperando con scuole, parrocchie e associazioni culturali e sportive.
Il nostro desiderio da realizzare è far sì che il nostro stile possa divenire un modello educativo per altre realtà del nostro territorio e della nostra Nazione.